Viaggio con cane e gatto: le 10 cose essenziali da portare con te!

  • Sara
  • 18 Luglio 2023
  • 1 minuti e 57 secondi

Viaggiamo da un anno on the road con il nostro cane e il nostro gatto ed eccoti una comoda lista di cosa dovresti assolutamente portare con te per rendere il tuo viaggio indimenticabile insieme al tuo fido compagno a quattro zampe 🐶🐱!

1. Acqua

Che il tuo animale sia o meno abituato a bere dalle fontane, non è sempre detto che si possano trovare, che siano funzionanti e che l’acqua sia potabile. Ecco perché ti consigliamo di portare con te una borraccia come questa che mantiene anche l’acqua fresca!

2. Ciotola

Se pensi, come facciamo noi, di usare anche tu la stessa borraccia, ti consigliamo di avere una ciotola pieghevole per poter dare da bere al tuo fido compagno a quattro zampe in ogni dove! Con il pratico moschettone la puoi appendere al tuo zainetto e non ti darà alcun fastidio.

3. Cibo

In qualsiasi modo scegli di viaggiare una scorta di cibo per il tuo animale è fondamentale. Noi consigliamo questo umido per il gatto e questo secco per il cane . Ricordati di calcolare bene le quantità necessarie in modo da non trovarti senza a metà del viaggio e impazzire nella ricerca!

4. Cinture di Sicurezza

Se come noi viaggi on the road, in auto o camper o van, ti consigliamo di assicurare con pratiche ad una cintura di sicurezza il tuo animale, in modo da evitare spiacevoli incidenti. In alternativa puoi pensare di usare i pratici kennel e trasportini.

5. Cuccia

Se il tuo animale è abituato a riposare e dormire nella sua sua cuccia e se hai lo spazio disponibile per portarla con voi potrebbe essere un modo per rendere il suo viaggio decisamente più confortevole.

6. Guinzaglio

Noi usiamo sempre il guinzaglio per passeggiare con i nostri animali, per evitare spiacevoli disavventure con altri animali o con altre persone (ci è successo più volte che animali randagi o liberi attaccassero il nostro cane!).

7. Museruola

In alcuni paesi la museruola è d’obbligo averla dietro, in altri invece da indossare, soprattutto per alcune razze particolari.

8. Lettiera

Se come noi viaggi con un gatto ti consigliamo di avere una lettiera a bordo per le emergenze! Sakè ha imparato a fare i suoi bisogni anche nella natura, ma la sua lettiera è incastrata sotto al tavolo della dinette del van, sempre a disposizione per lui e senza dare alcun fastidio a noi.

9. Pettorina

Perché preferiamo la pettorina al collare? Per il cane per comodità e sicurezza, per il gatto perché è più difficile da sfilare autonomamente e c’è meno rischio che rimanga impigliato in rami o quant’altro.

10. Documenti

Ebbene sì, per viaggiare con il proprio animale servono alcuni documenti importanti, anche in Italia. Vuoi scoprire quali? Ne abbiamo parlato in questo articolo!

Vale anche se avete un coniglio al guinzaglio 🐰

Consigli

La cosa più importante di tutte è forse la voglia di divertirsi e vivere bellissime avventure insieme! Ricordati sempre di rispettare i tempi del tuo animale e di prestare attenzione al clima. Talvolta abbiamo visitato posti che sembravano pattumiere a cielo aperto, se ti è possibile usa i sacchettini per le deiezioni e buttali nelle pattumiere comunali.

Ti lasciamo il link al reel sugli oggetti che non possono mancare per viaggiare con animali.

Hai qualche altro consiglio da darci?
Ti aspettiamo nei commenti!


Se vuoi ringraziarci puoi offrirci caffè al seguente link: PayPal - Satispay

Se hai altri suggerimenti, curiosità o dubbi ti aspettiamo nei commenti 👇

Pinterest
comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Storie di straordinaria follia: Puntata Turca

Storie di starordinaria follia è un podcast nato un po’ per caso, un po’ grazie a un’intuizione, un po’ perché c’è ancora chi ha voglia di raccontare e ascoltare cose belle.

Leggi

Pamukkale: Tra rovine e bellezza nascosta, vale la pena visitarla?

Uno dei siti più visitati in tutta la Turchia, Pamukkale, il famoso “Castello di Cotone” con rocce bianche e terme a disposizione di tutti, merita davvero una sosta?

Leggi

Efeso: ne vale davvero la pena?

Continuano le nostre avventure e in quest’episodio di Direzione Giappone, sempre dalla Turchia, siamo arrivati in una delle località più turistiche del paese ovvero Efeso!

Leggi