Perché abbiamo aperto un canale YouTube

  • Sara
  • 6 Luglio 2022
  • 1 minuti e 58 secondi

Quando siamo partiti abbiamo deciso di condividere le nostre avventure sui social (Instagram ) e su questo sito, poi però avventura dopo avventura abbiamo deciso di aprire anche un canale YouTube . Non avevamo mai scritto articoli, creato contenuti seriamente, usato applicazioni per creare video come CapCut e Final Cut Pro , ma abbiamo sentito il bisogno di metterci in gioco seriamente e abbiamo iniziato a trascorrere un po’ più di tempo sugli schermi dei nostri computer (se vuoi sapere cosa usiamo clicca qui ).

La nostra vita si sta trasformando nel migliore dei libri che potessimo scrivere, nella migliore delle canzoni che potessimo comporre, nel miglior film che potessimo girare. Ecco perché abbiamo deciso di aprire anche un canale YouTube, tutto ciò non poteva restare solamente nei nostri ricordi.

YouTube: premere play per scoprire i retroscena di questa avventura

Siamo ogni giorno i registi e gli attori dell’avventura che abbiamo scelto di vivere e qualsiasi direzione prenda la nostra vita in futuro, tutto ciò avrà per sempre un significato inestimabile.

Abbiamo iniziato a registrare qualche scena giusto per divertimento e se rivediamo i primi video, dobbiamo essere sinceri, ci pieghiamo in due dalle risate. Però non abbiamo mai smesso di essere noi stessi e qualsiasi cosa ne sarà di quei video, sarà bello riguardarli un domani nelle sere d’estate mangiando pezzi di anguria, o dopo il pranzo di Natale fra cartoni Disney, noccioline e fette di panettone.

Come e perché abbiamo aperto il canale VANDIPETY

Per registrare i nostri video usiamo una GoPro (e non solo ), mentre per montarli il programma “Final Cut Pro”. Facile? Dipende dai punti di vista. A noi sono serviti un po’ di tutorial e tanta tanta voglia di studiare, oltre al fatto che ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo ed è bello notare migliorie anche nei propri video. La strada è ancora lunga, lo sappiamo, e per questo per noi si fa stimolante.

Quindi se ogni tanto la sera non sai quale film guardare e ti va di stare in nostra compagnia, puoi aprire YouTube e andare sul canale Vandipety ! Se vorrai lasciarci anche un mi piace e un commento il tuo parere è per noi davvero prezioso e ci aiuta a migliorare ogni giorno di più! ☺️

Stagioni

Stagione 1 : un cambio di vita radicale ci porta alla scoperta di paesaggi mozzafiato, città affascinanti e persone straordinarie nel nostro continente. Sali a bordo, la prima stagione inizia qui!

Stagione 2 : abbiamo abbandonato le comodità dell’Europa per intraprendere un’avventura in Africa. Obiettivo? Scoprire nuove culture e metterci alla prova in un ambiente completamente diverso da quello a cui eravamo abituati. Riusciremo in questo intento?

Stagione 2.5 : una miniserie sui lavori al nostro van, su un evento importante e i pre preparativi pre partenza!

Stagione 3 : Vandipety parte alla scoperta dei Balcani! Un viaggio fra passato e presente pieno di emozioni ci attende! Dalla Slovenia, Croazia, Kossovo e Grecia sono solo alcuni dei paesi che visiteremo prima della prossima esplosiva stagione!

Stagione 4 : Finalmente è giunto il momento di andare verso il Sol Levante! Vandipety abbandona l’Europa per entrare in Asia in direzione Giappone!

In questa prima parte andremo a scoprire la Turchia, il Kurdistan Iracheno, la Georgia e l’Armenia fino alle porte con la Russia. Siete pronti?

Stagione 5 : Vandipety direzione Giappone parte 2! La seconda attesa parte di questo lungo viaggio! 18.000km, 7 cambi di fusi orari, infiniti incontri, difficoltà e perdite. Un viaggio fra Russia, Kazakistan, Mongolia e Corea prima di raggiungere l’ambita meta!

Stagione 6: … 🔜

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Viaggiare in Russia: guida completa in 11 punti (aggiornamento 2024)

Sogni un viaggio indimenticabile in Russia? Che tu sia appassionato di storia, arte, natura o semplicemente curioso di scoprire una cultura affascinante, questo paese ha qualcosa da offrire a tutti.

Leggi

Storie di straordinaria follia: Prima puntata dalla Russia

Nuovo appuntamento con “Storie di straordinaria follia” sempre in collaborazione con Simone di Radio Italiana 531 . Oggi entriamo nel vivo del nostro viaggio verso il Giappone partendo dal confine con la Russia.

Leggi

Tour di San Pietroburgo: scopri la Venezia del Nord in 2 giorni

  • Sara
  • 5 Ottobre 2024

San Pietroburgo, città portuale della Russia affacciata sul Mar Baltico, è stata capitale imperiale per ben due secoli. Fondata nel 1703 da Pietro il Grande, ancora oggi è considerata il centro culturale di tutta la Russia, ed è soprannominata la “Venezia del Nord” per il gran numero di canali che la attraversano.

Leggi