Tempo di upgrade!

Tra tutti gli “upgrade” realizzati sul nostro van 540 uno dei più emozionanti è stato appiccicare l’adesivo con la scritta “Road to Japan”. Abbiamo atteso tanto per realizzarlo, fino a quando non abbiamo avuto un po’ di certezze necessarie, come quelle relative all’ottenimento dei visti per la Russia.

Così, quando siamo arrivati ad Antalia e abbiamo spedito i passaporti abbiamo deciso di metterci all’opera. Mentre Paolo guidava ho aperto l’applicazione di Canva e ho realizzato la scritta: semplice e pulita, con i colori della bandiera, con un cerchio “spreciso”, un po’ a simboleggiare il nostro viaggio imperfetto ma unico nel suo genere.

Volevamo iniziare a dare un senso a questa avventura, che può contare nulla ma che per noi è vita quotidiana. Così abbiamo cercato un’officina e fra passanti e poliziotti curiosi, mentre il nostro gatto Sakè controllava i lavori da dietro al finestrino, in meno di dieci minuti la stampa era parte integrante della carrozzeria.

Ma non solo

Su consiglio di Franco, un caro amico "malato di viaggi" , abbiamo anche fatto stampare la scritta Italia. “Italiani gente buona” pare si dica nel mondo, e dato che nessuno riconosce quella I sulla targa, anzi a volte viene confusa con quella dell’Iran, tanto valeva tentare. Noi in ogni caso continueremo a scendere dal van con il sorriso, il nostro miglior passe-partout là fuori nel mondo.

Arigatou, alla prossima.

🇮🇹 → 🇯🇵 9128 km (in linea d’aria)

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Storie di straordinaria follia: il Kurdistan Iracheno

Nuovo appuntamento con “Storie di straordinaria follia” sempre in collaborazione con Simone di Radio Italiana 531 . Oggi vi portiamo alla scoperta del “paese che non esiste” ovvero il Kurdistan Iracheno.

Leggi

Storie di straordinaria follia: Puntata Turca

Storie di starordinaria follia è un podcast nato un po’ per caso, un po’ grazie a un’intuizione, un po’ perché c’è ancora chi ha voglia di raccontare e ascoltare cose belle.

Leggi

Nemrut dağı: con i piedi nella neve in Turchia

Sapevi che in Turchia si trova un monte sulla cui sommità sono state erette alcune statue più alte di noi umani?

Leggi