Le migliori pizze in Marocco

Quando si viaggia in Marocco si pensa subito a Tajine e Cous cous, ma se come noi si è amanti della pizza e soprattutto si rimane in un paese estero per 4 mesi.. ad un certo punto la ricerca si fa accurata per addentare una fetta degna di ustione sul palato.

Eccovi quindi un articolo dedicato a sua maestà la pizza, assaggiata personalmente in Marocco.

Se una pizza delude non è mai un’esperienza piacevole. Ecco perché la nostra ricerca è stata abbastanza accurata e siamo felici di elencarvi, a parimerito, un numero ristretto di locali nei quali torneremmo immediatamente.

Abbiamo volutamente ordinato la classica margherita e vi lasceremo recensione, fotografia, indirizzo. Insomma, tutto quello che può servirvi se anche voi vi trovate in questo paese in zone meno turistiche (e più autentiche) e venite assaliti da una voglia irrefrenabile di quel piatto il cui nome si comprende in tutte le lingue del mondo, la Pizza!

Siete pronti a scoprire con noi 4 pizze in Marocco davvero deliziose? Noi abbiamo l’acquolina in bocca al solo ricordo.

🍕 Le Rital, Tetouan:

Servizio: ottimo! Tutto lo staff è gentile e cordiale e parla un po’ di inglese, francese o spagnolo.

Location: locale su due piani, molto pulito, con un ampio parcheggio di fronte (in cui è possibile pernottare gratuitamente se come noi viaggiate in camper).

Menu: oltre alla pizza, servita in dimensioni M o L, trovate anche panini (con formaggio nell’impasto del pane!) e tacos.

Prezzo: davvero onesto, 25 Dh per una margherita media, 40 Dh per una large. Segnaliamo ogni giorno la possibilità della promozione a prezzo ridotto prendendo 3 margherite (59 Dh per tre margherite medie, 99 dh 3 margherite grandi).

LA PIZZA: impasto ben lievitato, cotto nel forno a legna, rimane sottile e con un buon bordo. Dose di condimento perfetta, buona la salsa di pomodoro. Una di quelle pizze che si amerebbe anche in Italia.

Che dire, siamo ritornati due sere dopo tanto ci è piaciuta! E ci torneremmo ancora, ancora e ancora!

📍 Local 1, Résidence ÉLÉGANCE, Av. 9 Avril, Tétouan 93000

🍕 Positano, Fez:

Servizio: il cameriere all’accoglienza è molto gentile e parla bene inglese.

Location: locale nuovo molto elegante, in una zona un po’ periferica della città, possibilità di parcheggio nella strada di fronte.

Menu: oltre alla pizza, si trovano anche insalate, burgers e primi piatti. Viene offerto l’aperitivo con salse di olive e pesto abbinate a pane fresco, oltre all’acqua naturale.

Prezzo: la margherita costa 40 Dh, rapporto qualità/prezzo ottimo.

LA PIZZA: Ottima qualità degli ingredienti. Pizza sottile e ben cotta, cornicione squisito. Siamo rimasti davvero soddisfatti. Se proprio dobbiamo trovare una critica: la foglia di basilico intera e non spezzettata grossolanamente.

📍 Champs de course, 47, Fes 30000

🍕 Snack pizzeria slimane, Ouaouizeght:

Servizio: il cameriere all’accoglienza è molto gentile, il capo del locale parla anche inglese.

Location: locale ampio su due piani, pulito, affacciato sulla strada.

Menu: oltre alla pizza si trovano anche primi piatti.

Prezzo: la margherita costa 22 Dh, prezzo ottimo data la dimensione leggermente ridotta.

LA PIZZA: l’impasto ha della semola all’interno, che si sposa perfettamente con i sapori degli altri ingredienti. La lievitazione è buona e la pizza rimane un po’ più spessa ma non gommosa. Viene servita con salse aggiuntive piccanti e agrodolci.

📍 واويزغت Ouaouizeght

🍕 Portorico, Dakhla:

Servizio: tutto lo staff è molto gentile, parlano anche francese.

Location: locale carino e arredato con gusto, in posizione centrale e con parcheggio comodo nelle vicinanze.

Menu: oltre alla pizza si trovano anche molti altri piatti.

Prezzo: la margherita costa 38 Dh.

LA PIZZA: l’impasto è ben lievitato e ben cotto, la pizza rimane sottile, peccato per il cornicione che perde di morbidezza. Buono il condimento. Tutto sommato una buona pizza!

📍 100 Boulevard Mohamed V, Dakhla 73000

Ora diteci di voi! Siete del team pizza all’estero sì o preferite mangiare solo cibi locali? Noi, dopo 4 mesi in Africa, ammettiamo di non essere riusciti a farne a meno!

Se doveste recarvi in questi luoghi fatevio un selfie e taggateci, peccato non poterci sedere al tavolo insieme! 😊

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Storie di straordinaria follia: Puntata Turca

Storie di starordinaria follia è un podcast nato un po’ per caso, un po’ grazie a un’intuizione, un po’ perché c’è ancora chi ha voglia di raccontare e ascoltare cose belle.

Leggi

La colazione turca è una cosa seria!

Sapevate che in Turchia la colazione è un vero e proprio rituale? È per questo che abbiamo deciso di provarla in un luogo lontano dalle rotte turistiche, uno di quei posto dove chi cucina sa il fatto suo e chi si siede a tavola va a colpo sicuro.

Leggi

Bursa la verde e altre stranezze

Terzo appuntamento di Direzione Giappone , dopo aver salutato la splendida Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che abbiamo adorato la città, ma i prezzi turistici un po’ troppo alti per le nostre tasche e il clima decisamente gelido ci hanno convinti a muoverci verso sud.

Leggi