Stiamo per tornare!
Con la fine dell’estate e l’autunno alle porte inizia una nuova stagione di Vandipety, o meglio, ricominciano i racconti delle nostre avventure esattamente da dove si erano interrotti, sempre in direzione Giappone. Prima di raccontarvi cosa vedrete in questa nuova stagione prendiamoci però un attimo per ricapitolare tutto quello che è successo fino ad oggi.
Dov’eravamo rimasti?
Dopo aver visitato buona parte dell’Europa ed esser arrivati fino in Senegal (puoi recuperare le precedenti stagioni qui e qui ) siamo ritornati in Italia per preparare ToTo, il nostro van, e sposarci (qui per rivivere quel giorno ).
Abbracciati familiari e amici, dopo aver cambiato anche un paio di ruote e i freni alla nostra casa ambulante, siamo ripartiti di nuovo attraverso i Balcani . Slovenia, Kossovo, Macedonia e Grecia sono solo alcuni dei paesi che abbiamo visitato, e dopo aver brindato al nuovo anno abbiamo anche cambiato non solo paese ma anche continente!
Siamo entrati per la prima volta in Asia con il nostro van e attraverso Turchia, Iraq, Georgia e Armenia siamo arrivati alle porte della Russia.
E ora?
Le nostre avventure ricominciano esattamente da dove ci eravamo lasciati ovvero in Georgia, pronti per affrontare la difficile strada militare che collega Europa e Asia e che ci porterà al confine con la Russia!.
Da qui inizierà un emozionate viaggio di 18.000 km, 7 fusi orari, 3 paesi, innumerevoli incontri e difficoltà che ci condurrà dall’altra parte del mondo!
Siete un po’ emozionati come noi? Ecco il trailer di questa super stagione che sta per iniziare!
Articoli consigliati
Viaggiare in Russia: guida completa in 11 punti (aggiornamento 2024)
Sogni un viaggio indimenticabile in Russia? Che tu sia appassionato di storia, arte, natura o semplicemente curioso di scoprire una cultura affascinante, questo paese ha qualcosa da offrire a tutti.
LeggiStorie di straordinaria follia: Prima puntata dalla Russia
Nuovo appuntamento con “Storie di straordinaria follia” sempre in collaborazione con Simone di Radio Italiana 531 . Oggi entriamo nel vivo del nostro viaggio verso il Giappone partendo dal confine con la Russia.
LeggiTour di San Pietroburgo: scopri la Venezia del Nord in 2 giorni
San Pietroburgo, città portuale della Russia affacciata sul Mar Baltico, è stata capitale imperiale per ben due secoli. Fondata nel 1703 da Pietro il Grande, ancora oggi è considerata il centro culturale di tutta la Russia, ed è soprannominata la “Venezia del Nord” per il gran numero di canali che la attraversano.
Leggi