Verso l’isola che c’è: il nostro viaggio dall’Italia al Giappone con cane e gatto in camper diventa un libro

  • Sara
  • 18 Mag 2025 18 Maggio 2025
  • 0m 57s 0 minuti e 57 secondi

Attraversare l’Eurasia in camper, con un cane e un gatto come compagni di viaggio, sembrava un’idea folle.
Eppure, per noi – Sara e Paolo, insieme a Olimpia e Sakè – è diventata realtà: 100.000 km, 37 paesi, tre anni di strada e un sogno che si è acceso ogni giorno, fino a vedere l’alba nel Paese del Sol Levante.

Per realizzare questa avventura abbiamo scelto la via più lunga e più autentica: portare con noi la nostra casa su ruote, i nostri animali e tutta la nostra vita, raccontando ogni tappa sui social.
Ma molte storie, emozioni e incontri sono rimasti fuori dagli schermi.

Così è nato “Verso l’isola che c’è”, un libro che raccoglie aneddoti, fotografie e testimonianze di questo viaggio straordinario.

E che non è solo un diario di viaggio:
è una finestra su culture diverse, un manuale di sopravvivenza on the road e una celebrazione dell’amicizia con i nostri animali, veri compagni di avventura.

Dalle coste greche alle montagne della Georgia, dalla Transiberiana all’addio a Olimpia sotto il cielo della Mongolia, ogni pagina è un invito a sognare, esplorare e guardare il mondo con occhi nuovi.

Per realizzare questo progetto, insieme a Edizioni Vallescrivia, abbiamo lanciato un crowdfunding:
🎯 Il vostro supporto, preordinando il testo, ci aiuterà a trasformare questa storia in un libro ricco di emozioni e immagini, per farvi viaggiare con noi – anche solo sfogliando una pagina.

Partecipando, diventerete parte di questa avventura e contribuirete a diffondere la passione per il viaggio e la bellezza di un mondo che può ancora essere casa per tutti.

Preordina subito il libro o sostieni la campagna, insieme possiamo portare lontano questo sogno.

Verso l'isola che c'è Preordina il libro o sostieni la campagna!
Verso l'isola che c'è

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e 1 selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e l’identificazione attraverso la scansione del dispositivo, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti : pubblicità e contenuti personalizzati, misurazione delle prestazioni dei contenuti e degli annunci, ricerche sul pubblico, sviluppo di servizi.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Se presti il tuo consenso, sarà valido solo su questo dominio. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.