Istanbul in camper: dove dormire?

  • Sara
  • Turchia
  • 7 Ago 2025 7 Agosto 2025
  • 1m 36s 1 minuti e 36 secondi
Riassunto
Sto riassumendo ..

Arrivare a Istanbul in camper è un’esperienza indimenticabile: questa città straordinaria unisce Europa e Asia in un mix di storia, cultura e modernità. Se viaggi on the road e vuoi visitarla senza stress e senza spendere troppo, esistono soluzioni sicure e convenienti per sostare. Così potrai lasciare il mezzo in tranquillità e dedicarti alla scoperta di meraviglie come la Moschea Blu, Santa Sofia o la vivace piazza Taksim, senza pensieri per traffico e parcheggio.

Attenzione: Ogni informazione aggiornata sullo spot proviene da iOverlander, l’applicazione che usiamo per viaggiare e trovare uno spot in giro per il mondo. Inoltre, il prezzo in Lire Turche potrebbe variare in base al cambio.

Campeggio e parcheggio

Ecco un elenco di campeggi a pagamento sicuri a Istanbul.

Il campeggio migliore: Yenikapi Caravan RV Park

Una volta arrivato, ti consiglio di dirigerti verso il campeggio Yenikapi Caravan RV Park.  Situato in una posizione strategica, è ben attrezzato, sicuro e facilmente raggiungibile dal centro città tramite la metropolitana, che ti permetterà di arrivare alla principale attrazione in circa 20 minuti oppure a piedi in 30 minuti.

Il prezzo varia in base al cambio euro-lire turche. Attualmente costa 500 Lire Turche.

Importante: Stando all’ultima recensione, è attualmente chiuso per riparazioni.

Ecco il nostro ingresso e una vista del campeggio!

Alternativa: Bosphorus Caravan Camp

Il campeggio Bosphorus Caravan Camp  è un ottimo campeggio con vista sul mare del Bosforo. Stando all’ultima recensione  costa 30 euro per 24 ore e comprende doccia, servizio igienico, acqua, elettricità, spazzatura, WiFi e sicurezza.

Non è tra i più economici e non è centralissimo, richiede di affidarsi a un taxi o a un mezzo pubblico per raggiungere il centro, ma è un’ottima alternativa. Si trova a questo indirizzo. 

Parcheggio a pagamento

Se non hai bisogno di un servizio, Istanbul offre un parcheggio sicuro a pagamento. Il prezzo può variare in base alla zona.

Parcheggio alla Moschea Blu

Esiste un parcheggio centralissimo direttamente sotto la Moschea Blu. Può essere complesso da raggiungere per un mezzo più lungo di 7 metri. Costa circa 25 euro a notte. La comodità si paga.

Si trova a questo indirizzo  .

leggi anche

Parcheggio in centro

Esiste un parcheggio Secondo l’ultima recensione  che costa 400 Lire Turche (circa 8,50 euro).

Si trova a questo indirizzo  .

In libera

Dormire in libera gratuitamente a Istanbul è un’impresa. L’unico parcheggio gratuito segnalato è vicino al campeggio Bosphorus Caravan Camp. Stando alla recensione  , è possibile dormire in libera senza problemi.

Ha lo stesso difetto del campeggio, ovvero la necessità di prendere un taxi o un mezzo pubblico per raggiungere il centro.

Disclaimer: Nonostante Istanbul sia una città sicura, non ci assumiamo responsabilità in caso di furto. Usa questo parcheggio a tuo rischio e pericolo.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e 1 selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e l’identificazione attraverso la scansione del dispositivo, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti : pubblicità e contenuti personalizzati, misurazione delle prestazioni dei contenuti e degli annunci, ricerche sul pubblico, sviluppo di servizi.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Se presti il tuo consenso, sarà valido solo su questo dominio. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.