41 giorni dopo: tutto uguale, tutto diverso

  • Sara
  • 11 Settembre 2023
  • 1 minuti e 38 secondi

E’ passato poco più di un mese da quando abbiamo annunciato che ci saremmo presi una pausa su YouTube, per poi fare lo stesso anche sugli altri social e qui sul sito. Abbiamo raccontato qui il motivo di questo stop forzato e ora è tempo di spiegare cosa intendevamo con la frase “ci attende un periodo di fuoco”.

Ci siamo spostati e.. ci siamo sposati!

Abbiamo tentato di rimanere del tutto lontano dai riflettori, per riuscire a dedicarci totalmente a noi e alle nostre famiglie, poi ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti “questo attimo di gioia lo condividiamo”: il 26 Agosto 2023 abbiamo detto sì lo voglio!

In un mese abbiamo organizzato il matrimonio più folle che potessimo immaginare. In realtà in un giorno, fermi in un parcheggio in Francia, abbiamo riunito tutti i pezzi di puzzle composti da comune, data, location, torta, invitati.

Il resto è stato lacrime di gioia e commozione, in una cornice di sorrisi.

Abbiamo condiviso qualche foto sul nostro profilo Instagram , ma presto uscirà un video pieno di emozioni sul canale YouTube per condividere e raccontarvi questo momento che porteremo nel cuore e che ci ha resi davvero felici!

Un van messo a nuovo

La community l’ha soprannominato “Scricchiolo” ma il nostro van ora non scricchiola più, o almeno, molto meno 😂

Uno dei motivi per cui ci siamo fermati è stato proprio questo: risistemare la nostra casa a quattro ruote. La zanzariera si era rotta, qualche plastica si era scollata, avevamo bisogno di migliorare la coibentazione e grazie all’aiuto di Matteo e di Cris, il nostro meccanico di fiducia, ora il van sembra nuovo, anzi è veramente pronto per tutte le avventure che ci aspettano on the road!

Anche di questo vi racconteremo tutto, con una serie di video che speriamo vi incuriosiscano a ripartire a viaggiare insieme a noi con testa e cuore.

Abbiamo smontato mezzo van ma siamo riusciti a rimontarlo meglio di prima!

Si riparte, ma per dove?

Lo sapete, siamo due folli sognatori. Tempo fa, in un pomeriggio di metà marzo del 2021, entravamo in una libreria di Torino e ne uscivamo con 4 cartine stradali. Non siamo mai riusciti a raggiungere quei luoghi, per motivi che non dipendono da noi.

E quelle strade sono rimaste lì, disegnate e ripiegate su di loro, chiuse in un cassetto.

Così abbiamo puntato la bussola verso ovest, rendendo quell’incrocio meno antipatico da oltrepassare e abbiamo improvvisato un percorso che a posteriori si è rivelato la giusta sfida per imparare davvero tanto.

Oggi quelle cartine sono incastrate nella portiera del passeggero e sono pronte ad accompagnarci. Siamo pronti a percorrerle con il dito indice, a logorarle come veri esploratori. Ci proviamo. Viriamo verso est.

Non abbiamo nessuna certezza, solo la voglia di provarci. Ci attendono i Balcani, ci attende la Turchia, ci attendono strade, incroci, persone, natura.

Da qualche parte arriveremo. Intanto siamo pronti a emozionarci e speriamo di poterlo fare insieme a voi!

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Storie di straordinaria follia: Puntata Turca

Storie di starordinaria follia è un podcast nato un po’ per caso, un po’ grazie a un’intuizione, un po’ perché c’è ancora chi ha voglia di raccontare e ascoltare cose belle.

Leggi

Efeso: ne vale davvero la pena?

Continuano le nostre avventure e in quest’episodio di Direzione Giappone, sempre dalla Turchia, siamo arrivati in una delle località più turistiche del paese ovvero Efeso!

Leggi

Smirne: mezza giornata nella terza città più grande della Turchia

La terza città più grande della Turchia, Smirne, ci ha accolti a distanza con il profilo dei grattacieli e dei palazzi che si affacciano sul golfo omonimo, con il traffico in spaventoso aumento, con i suoi viali enormi.

Leggi